Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Regionale Under 15 maschile): Real Dem Calcio a 5-Tombesi Ortona C5 3-2 dopo i tempi supplementari (2-2 dtr)

Visto 16 volte

COMMENTA

Le Futsal Finals cominciano ad entrare nel vivo, e alla quarta giornata di gare al Pala Roma cominciano ad arrivare le prime finali, che inizieranno a riempire l’albo d’oro della manifestazione piu’ importante del calcio a 5 regionale. Nella prima gara di giornata, in orario primo pomeridiano, si affrontano due solide realta’ del panorama abruzzese, che anche in ambito giovanile danno segni di grande vitalita’. Parliamo di Real Dem e Tombesi Ortona, formazioni di categorie superiori con le loro prime squadre, che si confrontano con le loro rispettive formazioni maschili Under 15, per contendersi la Coppa Regionale di categoria.

real dem-gruppotombesi-gruppo

Il primo brivido della finale e’ per la porta ortonese, ma Sivo riesce a sventare il gran bolide avversario, sia pure in due tempi. Replica ortonese, al 9’, con Di Stefano che imbecca Ciriello, pronto a calciare in porta, conclusione che manda la sfera a stamparsi sul palo.

Il 9 ortonese e’ ancora protagonista sulla destra, quando riconquista palla sulla mediana, resiste agli avversari e trova lo spazio per scaricare in porta, ma Perrini risponde presente e depotenzia alla sua destra.

Proteste montesilvanesi, al 18’, per il contatto dubbio su Blundo, non sanzionato dal signor Palumbo di Pescara. La frazione va a chiudersi con una occasione per parte, la Tombesi sciupa una colossale opportunita’ sottomisura con Di Martino e Ciriello, gli ortonesi mancano il vantaggio con Terrenzio, fermato da Sivo.

real dem 3

Pronti via e dopo cinque secondi dal riavvio, Di Martino prova l’affondo, ma Perrini � attento a chiudere i varchi.� Al 5’, Sivo corre un grosso rischio sulla battuta ravvicinata di Terrenzio che si stampa sulla trasversale.

Il Real Dem comincia a cingere d’assedio la difesa ortonese, con Sivo che si salva sulla battuta ravvicinata di Blundo, e sui successivi acuti di Pentima e Blundo, ma non puo’ evitare la capitolazione, al 21’, per opera dello stesso Blundo, che porta avanti i suoi con una gran giocata che lascia di stucco il pacchetto arretrato ortonese. La difesa della Tombesi evita un nuovo passivo, con due provvidenziali salvataggi sulle conclusioni dello stesso Blundo e dell’accorrente Pentima. E dal possibile bis del Real Dem si passa invece al pareggio ortonese di Ciriello, che rimette tutto in discussione, infilando alle spalle di Perrini. Il quintetto di mister Angelo Pica non ci sta, e poco dopo torna nuovamente a condurre. Stavolta e’ Cristian Pica a lasciare di stucco la retroguardia ortonese, mandando in visibilio la propria tifoseria, ormai convinta di aver messo la Coppa in bacheca. Ma all’ultimo assalto prima dei titoli di coda, Di Martino acciuffa l’insperato pareggio, che rimanda tutti i discorsi ai tempi supplementari. Se nel primo over time non succede nulla di particolarmente eclatante, i destini si compiono alla ripresa delle ostilit�. E’ Blundo a consegnare la coppa al Real Dem, confezionando la rete decisiva con un tocco vellutato che anticipa l’uscita di Sivo e lo aggira inesorabilmente.

real dem 4

Il tabellino della gara:

Real Dem Calcio a 5: Perrini, Pentima, Fragassi, Brocco, Zaini, Terrenzio, Campetta, Pica, Blundo, Sulli, Contaldo, Granito.

Allenatore: Angelo Pica

Tombesi Ortona C5: Sivo, Cipollini, Tombesi, Mascitti, Di Martino, Mantini, Santagata, Civitarese, Picari, Ciriello, Di Stefano, Monaco.

Allenatore: Lucio Moragas

Primo arbitro: Davide Palumbo di Pescara

Secondo arbitro: Cristian Di Renzo di Avezzano

Marcatori: 21’st Blundo (1-0), 23’st Ciriello (1-1), 24’st Pica (2-1), 26’st Di Martino (2-2), 2’sts Blundo (3-2)

Ammoniti: Terrenzio (RD), mister Pica (RD)

real dem 5

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=b_k_0L1HUtE

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia