Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: manifestazioni pe...
teatro_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: cerimonia di posa...
lapide.jpg

19/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Abruzzo Under 19): Sport Center Celano-Turris Calcio Val Pescara 3-2

Visto 69 volte

COMMENTA

Seconda finale di giornata, al Pala Roma di Montesilvano. Dopo l’affermazione ai supplementari del Real Dem a spese della Tombesi Ortona, nella finale della Coppa Regionale Under 15, si sale di eta’ e tocca alla Finale della Coppa Regionale Under 19. A sfidarsi per il trofeo sono i celanesi dello Sport Center Celano, vera e propria societa’ mattatrice della manifestazione, con quattro squadre arrivate all’atto conclusivo, e i pescaresi della Turris Calcio Val Pescara, vera e propria novita’ della disciplina.

Il primo pericolo e’ riservato ad Angelosante, che riesce a salvarsi, anche con l’aiuto del palo alla sua sinistra. Il conto dei legni si pareggia subito dopo, quando il diagonale del biancorosso Natale si infrange sul palo alla destra di Canepari.

SPORT CENTER

La gara si sblocca al 12’, ed e’ la truppa biancorossa a passare all’incasso con Nicolo’ Onnembo, puntuale a chiudere il fraseggio con Paneccasio e a depositare la sfera nella porta semi incustodita. Risposta frenetica e inefficace per la Turris, che prova la percussione con Marcantonio, chiuso dal pacchetto arretrato biancorosso. Va molto meglio ai marsicani, che al 15’ vanno a raddoppiare con lo scatenato Onnembo, letale in questo caso nel finalizzare al meglio la dirompente ripartenza del compagno di squadra Maceroni.

TURRIS

Gran sventola di Guido Alferj, sull’altro versante, e risposta adeguata di Angelosante, che smorza sopra i suoi legni.

Va molto meglio al compagno di squadra Scalise, che riduce il divario raccogliendo il suggerimento dalle retrovie di Marcantonio e lasciando poi sul posto il diretto controllore Maceroni, prima di scagliare la sfera alle spalle di Angelosante.

SPORT CENTER 2 050124

I due portieri sono impegnati alternativamente anche dai tentativi dei vari Guido Alfery e Natale, ma dopo una serie di iniziative che si concentrano soprattutto dalle parti di Canepari, la frazione va a chiudersi col vantaggio celanese, ancora risicato per poter fare delle affermazioni definitive sull’esito conclusivo della finale.

Alla ripresa dei giochi, uno dei primi affondi significativi � rappresentato dal legno colpito dal pescarese Laezza. Il Celano ha una ghiotta opportunita’ per chiudere la pratica, ma Onnembo arriva in ritardo millimetrico sull’invitante suggerimento dal fondo di Rozzi.

E dal possibile tris marsicano, si passa al pareggio della Turris, che matura al 17’ grazie a Laezza, il quale infila alle spalle di Angelosante con un beffardo colpo di testa che sfrutta il lungo rilancio di Canepari. Le due squadre si prodigano per evitare i tempi supplementari, che sembrano tuttavia l’epilogo piu’ probabile, visto che le due difese riescono a respingere gli assalti delle rispettive bocche da fuoco. Ma arrivati a ridosso del fischio conclusivo dei tempi regolamentari, arriva il guizzo decisivo di Onnembo, vero e proprio mattatore del pomeriggio di Coppa, che firma la tripletta personale e di squadra, stavolta decisiva per consentire ai suoi di conquistare la Coppa.

Il tabellino della gara:

Sport Center Celano: Angelosante, D’Ovidio, Paneccasio, Capodacqua, Natale, Di Marco, Rozzi, Onnembo, Ciciotti, Luccitti, Ranalletta, Maceroni.

Allenatore: Antonio Ranalletta

Turris Calcio Val Pescara: Canepari, Marchesani, Capozzo, Marcantonio, Lorenzon, Alferj Sandro, Scalise Landi, Alferj Guido, Di Zio, Di Giovambattista, Laezza, Ricci.

Allenatore: Francesco Mazzocchetti

Primo arbitro: Francesco Tiberi di Teramo

Secondo arbitro: Alessio Savi di L’Aquila

Marcatori: 12’pt Onnembo (1-0), 15’pt Onnembo (2-0), 18’pt Scalise Landi (2-1), 17’st Laezza (2-2), 29’st Onnembo (3-2)

Ammoniti: mister Ranalletta, Natale (SC); Alferj Guido (T)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=0NuikzT_Kkw

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia