Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Coppa Italia Regionale C1 maschile): Academy L'Aquila Calcio-Lisciani Teramo 0-3

Visto 46 volte

COMMENTA

La terza giornata delle Final Futsal propone, nella parte serale, i restanti quarti di finali che dovranno indicare i nomi delle altre due semifinaliste che si contenderanno la Coppa Italia regionale di C1 maschile. Ai nastri di partenza l’Academy L’Aquila Calcio e il Lisciani Teramo. I favori dei pronostici sono tutti per i teramani di mister Di Domenico, ma le strade di Coppa portano a volta scenari imprevisti e non rispondenti al reale potenziale tecnico delle protagoniste in campo. E’ quello che sperano i rossoblu del Presidente Tomei, ma le prime avvisaglie non lasciano molto spazio alle illusioni. Di Blasio saggia subito le doti reattive di Giuliani, ma c’e’ la pronta replica aquilana con Fredducci che si oppone a Bizzarri. Ma e’ proprio quest’ultimo a perdere palla nella propria meta’ campo, a beneficio di Alessandro Benigni, lesto a fraseggiare con il compagno di squadra Compagnoni e a finalizzare al meglio da distanza ravvicinata.

academy 050124

Il quintetto aquilano prova a reagire, nell’immediato, ma il palo si oppone alla conclusione ravvicinata di Tortiello. Al 27’, Bizzarri perde un duello al limite con Di Blasio, la sfera arriva sull’appostato Compagnoni che fredda il malcapitato Giuliani e rimpingua il vantaggio biancorosso.

Il copione del secondo atto non si discosta molto da quanto visto nella frazione iniziale, con il Lisciani ancor piu’ propositivo. Federico Benigni impegna Giuliani da distanza propizia, l’estremo aquilano e’ costretto a ripetersi anche sul gran diagonale dalla destra di Passamonti, con quest’ultimo che ci riprova subito dopo insieme al compagno di squadra Ferretti, sulla ribattuta di Giuliani reattivo in entrambe le circostanze.

Il quintetto aquilano e’ costretto ad adottare la tattica del portiere di movimento, ed e’ proprio Eliseo ad impegnare severamente il semi inoperoso Fredducci. Eliseo ci riprova poco dopo dalla sinistra, ma la sua staffilata manda la sfera ad infrangersi sulla trasversale. Ancora Eliseo a proporsi, come i compagni di squadra D’Eramo e Speranza, ma Fredducci non rischia piu’ di tanto.

lisciani 050124

Se l’Academy non lesina impegno, ma non riesce a scardinare la porta teramana, il Lisciani e’ piu’ pragmatico, in questa fase, e va poco dopo a confezionare il tris definitivo, firmato stavolta da Di Blasio, che festeggia con una caparbia iniziativa che gli permette di evitare il disturbo della difesa aquilana e dell’estremo avversario, aggirato e castigato da posizione defilata. A nulla servono i due tentativi finali di D’Eramo, che non scalfisce la porta teramana.

Il tabellino della gara:

Academy L’Aquila Calcio: Giuliani, Piccirilli, Onorato, Flaiano, Di Clemente, Speranza, Marotta, Bizzarri, Tortiello, Eliseo, D’Eramo, Rotilio.

Lisciani Teramo: Fredducci, Di Baldassarre, Martelli, Passamonti, Di Clemente, D’Andrea, Benigni Federico, Di Blasio, Benigni Alessandro, Compagnoni, Ferretti, Flammini.

Allenatore: Walter Di Domenico

Primo arbitro: Roberto Giovarruscio di Avezzano

Secondo arbitro: Francesco Di Nardo Di Maio di Pescara

Marcatori: 8’pt Benigni Alessandro (0-1), 27’pt Compagnoni (0-2), 31’st Di Blasio (0-3)

Ammoniti: Eliseo, Onorato (A); D’Andrea (LT)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=g9d8Md6BlgA

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia