Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

21/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): Guardiagrele 2016-Biancorossi Fossacesia 2-1

Visto 464 volte

COMMENTA

La rincorsa alla vetta del Guardiagrele 2016, prosegue con la sfida odierna al “Tino Primavera”, che mette di fronte i granata del Presidente Rullo ai Biancorossi Fossacesia. La truppa guardiese, seconda forza del Girone B di Seconda Categoria, vuole ridurre il divario dalla battistrada Vasto United, che precede di sei punti la compagine di mister Marroncelli. Anche i fossacesiani nutrono ambizioni d’alta quota, con la griglia play-off obiettivo sempre concreto, e dunque e’ palese l’importanza reciproca della conquista dei tre punti, nell’appuntamento odierno che viene preceduto, cos� come nel resto dei campi di calcio nazionali, dal minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del lavoro di Firenze.

guardiagrele-gruppo 180224

Buona partenza della squadra di casa, con Ferko che fraseggia con Armar Shyti e va poi alla conclusione, resa ancor piu’ insidiosa dalla fortuita deviazione di Costantini, balzo felino di Di Campli e sfera disinnescata alla sua destra. Va teoricamente meglio a Peralta, puntuale ad intervenire sullo spiovente dalla destra di Bispo Dos Santos e a spedire in fondo al sacco.

La rete non viene convalidata per una posizione irregolare del numero 9 granata. La prima frazione, abbastanza avara di emozioni, sara’ comunque di matrice guardiese, come nelle due iniziative che scavallano la mezzora di gioco. Nel primo caso e’ Peralta che prova a sorprendere Di Campli con un gran bolide dal vertice d’area che indirizza la sfera ad infrangersi sulla trasversale. Successivamente, l’estremo ospite deve accartocciarsi alla sua sinistra per disinnescare uno stacco ravvicinato di un calciatore guardiese, puntuale a raccogliere la pennellata di Armar Shyti dal vertice d’area.

biancorossi fossacesia-gruppo 180224

Decisamente piu’ movimentato il secondo atto della sfida, che si apre con il tentativo in area di Zulli, che riesce a servire il meglio piazzato Adorante, conclusione debole e fuori misura di quest’ultimo.

Un minuto dopo, nuovo affondo della squadra di casa, con la sfera che si spegne a lato. I Biancorossi, rimasti sostanzialmente a fare da spettatori non paganti della sfida, cominciano a scuotersi, e si fanno vedere al 9’, quando lo specialista Del Peschio si incarica della battuta di un piazzato dal limite che aggira la barriera guardiese ma termina tra le braccia dell’attento Romano.

La gara si sblocca al 18’, ed e’ la truppa di mister Marroncelli a portarsi in vantaggio, grazie ad Armar Shyty, che va a segno con un puntuale intervento aereo che sfrutta l’invito dal fondo del neo entrato Bucceroni.

La risposta dei Biancorossi Fossacesia non si fa attendere, e tre minuti dopo la squadra di mister Buccieri acciuffa il pareggio con Simone Saltarella, che sorprende la difesa guardiese e interviene a ridosso del primo palo per intercettare l’invito dalla sinistra di Del Peschio.

Ma anche stavolta, il risultato torna a variare nell’immediatezza, e nello stesso lasso temporale di tre minuti. Stavolta siamo giunti al 24’, quando Franceschini scatta sul filo del fuorigioco e riesce a riportare i padroni di casa a condurre i giochi.

Il Guardiagrele cerca in questo caso di non correre rischi, mettendo al sicuro il risultato, ma Di Campli riesce ad intercettare la battuta dal limite di Zazzara, sia pure in due tempi.

Le cose rischiano di complicarsi, per i granata, quando alla mezzora esatta il signor Mileno di Vasto estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Troka, espulso per somma di ammonizioni. Nell’ultimo caso, il secondo giallo gli viene sventolato per simulazione in area biancorossa.

Gli ospiti cercano a questo punto di utilizzare il tempo residuo a disposizione per rimettersi in carreggiata, sfruttando l’inattesa superiorita’ numerica, ma Romano si supera e si immola alla causa per sventare il temibile piazzato a rientrare di Del Peschio. Quest’ultimo riceve poco dopo un giallo per simulazione, cartellino che viene invocato poco dopo anche per Simone Saltarella, protagonista di un placcaggio su Bucceroni lanciato a rete, ma l’arbitro fischia soltanto il calcio di punizione. Un nuovo cartellino rosso viene poi estratto a ridosso del triplice fischio, e in questo caso a ricevere il pesante provvedimento disciplinare e’ il biancorosso Del Peschio, anche lui alla doccia anticipata per somma di ammonizioni.

Al triplice fischio, festeggia il Guardiagrele 2016 per i tre punti pesanti nell’ottica play-off ma anche per continuare a cullare mire altolocate, Vasto United permettendo.

Il tabellino della gara:

Guardiagrele 2016: Romano, Adorante, Ferko (1’st Bucceroni), Perrucci, De Nardis, BIspo Dos Santos, Troka, Zazzara (46’st Stolfi), Peralta (37’st Fasoli), Zulli (22’st Franceschini), Shyti Armar (22’st Shyti Aljon). A disposizione: Di Martino,

Biancorossi Fossacesia: Di Campli, Orlandi (28’st Giannobile), Caporale (39’st Di Nella), Nenna (28’st Saltarella Mirko), Gjikaj, DI Nella, Costantini, Di Florio, Zinni, Agabitini (16’st Saltarella Simone), Del Peschio. A disposizione: Dani, Bosco, Tritapepe, Masciangelo, Zuccarini.

Allenatore: Daniele Buccieri

Arbitro: Luigi Mileno di Vasto

Marcatori: 18’st Shyti Armar (1-0), 21’st Saltarella Simone (1-1), 24’st Franceschini (2-1)

Ammoniti: Perrucci, Shyti Armar, Shyti Aljon (G); Agabitini, Dani, Di Nella (BF)

Espulsi: 30’st Troka (G) per somma di ammonizioni; 50’st Del Peschio (BF) per somma di ammonizioni

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=43lEOWhBT5k

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia