Sei in: TERAMO -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

09/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Teramo: il 17 settembre prima edizione del Dental Baby Day

Visto 1911 volte

COMMENTA

sangritana 090914

Il 17 settembre dalle ore 18 alle ore 20 presso l’Hotel Sporting di Teramo, avr� luogo la prima edizione del “Dental Baby Day”, giornata nazionale di prevenzione odontoiatrica del bambino, organizzata dalla SIOI, Societ� Italiana di Odontoiatria Infantile, l’evento � sostenuto da Isola Odontoiatrica.

Il Dental Baby Day � fortemente voluto dal presidente della SIOI, la Prof.ssa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell’Universit� di Tor Vergata di Roma. Questa prima manifestazione di prevenzione odontoiatrica � rivolta a tutto il pubblico adulto che si relaziona con i bambini, sono invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e socio-sanitari, responsabili scolastici, docenti e operatori sportivi.

Prevenzione quasi assente e visite dal dentista per i pi� piccoli, solo per necessit�, hanno fatto lievitare esponenzialmente il numero dei bambini affetti da carie, tanto che negli ultimi 5 anni � stato registrato un incremento del 15%. Dati inammissibili per la nostra epoca, tanto avanzata per certi aspetti quanto ancora arretrata nel campo della prevenzione orale. La cos� sentita crisi economica ci costringe a curarci quando � ormai troppo tardi, e allora perch� non cominciare da casa con delle sane e buone regole? Ci� fa ritenere fondamentale una maggiore informazione sulla necessit� di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa.

dbd 090914

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia